Tutti i soci professionisti di seedplus portano il bagaglio delle proprie esperienze professionali in ambito aziendale, istituzionale, non profit e individuale.

Cioè che li accomuna è il desiderio di lavorare sempre meglio, cioè raggiungendo gli obiettivi dei clienti e rispettando la propria etica professionale.

Soprattutto, i soci di seedplus vogliono che il loro lavoro sia utile, e per questo ne danno una parte per la crescita di progetti che aiutano le persone.

Luca Botturi

Luca Botturi
Luca Botturi  ha un dottorato in Scienze della comunicazione conseguito presso l’Università della Svizzera italiana. Ha lavorato come ricercatore, docentente e designer di formazione e di eLearning in Svizzera, Canada, Spagna, Italia e Stati Uniti. Luca è attualmente responsabile per la ricerca al dipartimento di formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno (Svizzera). Luca è attivo come docente in comunicazione, formazione e tecnologie sia nel mondo accademico che nella formazione continua. Negli anni passati ha lavorato da libero professionista come web designer, consulente delle tecnologie e insegnante, sia nei programmi a distanza che faccia a faccia. Ha collaborato a progetti in Svizzera, Italia, Croazia, Ecuador e Messico. Luca è un padre orgoglioso di quattro figlie e suona la chitarra, la chitarra resofonica e il banjo. A seedplus Luca è esperto in formazione, digital media e game design, e sviluppo dell'organizzazione.  
luca.botturi@seedplus.ch

Luca Chiesa

Luca Chiesa
Luca Chiesa ha un diploma federale svizzero in contabilità. Ha lavorato per diversi anni per la Banca Raiffeisen prima di partire per il Kenya per prendere parte a un progetto di cooperazione internazionale come volontario. A seedplus Luca fornisce servizi di contabilità.
luca.chiesa@seedplus.ch

Isabella Rega

Isabella Rega
Isabella Rega ha un dottorato in Scienze della comunicazione sul ruolo dei telecentri nello sviluppo socio-economico. Ha anche conseguito un executive master in Intercultural Communication all’Università della Svizzera italiana (USI). Attualmente è Senior Lecturer in Digital Literacies and Education al CEMP – Centre of Excellence in Media Practice, Media School, della Bournemouth University. Precedentemente ha lavorato come ricercatrice Post-Doc al London Knowledge Lab, Institute of Education, University of London, su un progetto di formazione mobile per i Community Health Workers in Kenya (mCHW). Prima di trasferirsi in Inghilterra Isabella era direttore esecutivo del NewMinE Lab all’USI e della scuola dottorale CROSS-FIELD Pro*Doc. è stata coinvolta come project manager in diversi progetti di tecnologie per lo sviluppo (ICT4D), focalizzati su temi di eLearning e accessibilità, in Sud Africa, Brasile e Mozambico. Isabella ha lavorato nei telecentri, come ricercatrice e istruttrice, in Giamaica, Burkina Faso, Benin, Guinea e Sud Africa, e ha collaborato come docente online per un’università a distanza in Colombia. Isabella ama viaggiare e si irrita moltissimo per le asimmetrie. A seedplus Isabella è project manager.
  isabella.rega@seedplus.ch

Matteo Jurina

Matteo Jurina
Nato a Vimercate, vicino a Milano, nel 1979, Matteo Jurina ha una laurea in Informatica conseguita all’Università degli Studi di Milano. Lavora come libero professionista nel campo dell’informatica hardware e software dal 2000. dal 2006 al 2009 Matteo Jurina è il direttore di un centro di assistenza di tecnologie per l’informazione.
Coinvolto in vari progetti di competenza digitale nei paesi in via di sviluppo, ha lavorato come consulente tecnologico e educatore in Camerun e Ghana, e ha supportato gruppi di ricerca in Kazakhstan, Perù ed Engaged. A seedplus Matteo collabora come esperto in sviluppo web, webdesign, formazione per adulti, eLearning e comunicazione.
  matteo.jurina@seedplus.ch

Chiara Bramani

Chiara Bramani
Chiara Bramani ha ottenuto la licenza in Scienze della comunicazione nel 2003, con la specializzazione in comunicazione d’impresa e istituzionale all’Università della Svizzera italiana di Lugano in Svizzera. Ha lavorato nel campo delle tecnologie per la formazione al Politecnico di Milano per 5 anni, occupandosi dell’organizzazione e della gestione di diversi progetti sul tema dell’eLearning e della comunicazione interculturale. Chiara è un’escursionista di montagna e un’arrampicatrice di roccia esperta e appassionata. A seedplus Chiara si occupa di gestione di progetti, formazione online e formazione per adulti, comunicazione e organizzazione di eventi.  
chiara.bramani@seedplus.ch

Yeelen Kamanda

Yeelen Kamanda
Dopo una formazione in psicologia, Yeelen sta conseguendo un Master in "Science in Learning and Teaching Technologies" all'università di Ginevra. Ad oggi é impegnata nella stesura della sua tesi di Master sull'utilizzo della stampante 3D come strumento d'apprendimento della geometria nelle scuole elementari. Inoltre collabora con seed aiutando allo sviluppo di differenti progetti. A Yeelen piacciono tante cose tra cui cucinare, suonare la chitarra, cantare e mixare su vinili. yeelen.maole AT seedplus.ch

Francesca Martinelli

Francesca Martinelli
Dopo diversi studi artistici e la licenza in Scienze della Comunicazione nel 2010, conseguita all’Università della Svizzera italiana (USI), Francesca ha lavorato nell’ambito di ONG e della pubblica amministrazione a Parigi e Lugano. Oggi organizza atélier creativi Lugano, presso l'Associazione Kreiamoci di cui è anche presidente. A seedplus Francesca si occupa di grafica, webdesign, fotografia, video editing e formazione online.
  francesca.martinelli@seedplus.ch