Luca Botturi



Luca Botturi  ha un dottorato in Scienze della comunicazione conseguito presso l’Università della Svizzera italiana. Ha lavorato come ricercatore, docentente e designer di formazione e di eLearning in Svizzera, Canada, Spagna, Italia e Stati Uniti. Luca è attualmente responsabile per la ricerca al dipartimento di formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno (Svizzera).

Luca è attivo come docente in comunicazione, formazione e tecnologie sia nel mondo accademico che nella formazione continua. Negli anni passati ha lavorato da libero professionista come web designer, consulente delle tecnologie e insegnante, sia nei programmi a distanza che faccia a faccia. Ha collaborato a progetti in Svizzera, Italia, Croazia, Ecuador e Messico.

Luca è un padre orgoglioso di quattro figlie e suona la chitarra, la chitarra resofonica e il banjo.

A seedplus Luca è esperto in formazione, digital media e game design, e sviluppo dell’organizzazione.

 

luca.botturi@seedplus.ch

Competenze

Event management »

Gestione eventi

eLearning & distance learning »

Le tecnologie digitali offrono molto strumenti per rendere flessibile e più efficate la formazione sfruttando le reti e il multimedia. Realizzare attività di formazione senza portare in aula tutti allo stesso momento è contemporaneamente più semplice e altrettanto efficace. Seedplus vi offre la competenza per progettare e gestire la soluzione migliore per voi.

Comunicazione »

Per far crescere un'organizzazione è importante mantenere dei solidi rapporti con i collaboratori e con tutti i partner: la comunicazione è una chiave fondamentale per lo sviluppo.

Formazione degli adulti »

Le persone sono al centro delle organizzazioni di successo: le loro competenze creano il valore aggiunto di qualsiasi impresa umana.

Game design »

Un gioco può essere un ottimo strumento di formazione o di socializzazione - soprattutto se è il gioco adatto alla tua organizzazione.